Home » Interviste » IGN intervista Peyton List: The Tomorrow People e Mad Men

IGN intervista Peyton List: The Tomorrow People e Mad Men

the tomorrow people, the tomorrow people italia, peyton list, ttp,

Peyton List parla di The Tomorrow People e Mad Men. L’attrice discute dei suoi ruoli diversi. Il primo episodio di The Tomorrow People è andato in onda settimana scorsa, introducendo la sua nuova versione della serie televisiva degli anni 1970, riguarda un gruppo di umani con superpoteri che si sono manifestati fra noi.

IGN: Incontriamo i The Tomorrow People attraverso il personaggio di Robbie Amell, Stephen nel pilot, ma ovviamente sta solo iniziando a capire. Andando avanti, scopriremo un po’ di più su Cara e da dove proviene?

List: Scopriremo, scopriremo. Stiamo in sorta scoprendo questo, mentre andiamo avanti, ma le intenzioni dei produttori e dei creatori sono quelle di dare i retroscena dei The Tomorrow People e anche degli altri umani che vedete, che incontrate nel pilot. Racconteranno quella storia. Faranno i flashback e vi faranno capire come sono arrivati in ogni posto tutti. Quindi saprete di più su Cara e John e il loro viaggio nel diventare i Tomorrow People, nel modo in cui si vede il viaggio di Stephen nel pilot.

IGN: Come la descriveresti, però, all’inizio? quando l’abbiamo incontrata lei è stata sicuramente molto assertiva, e sembra aver imparato un bel po’ a questo punto.

List: Si, quando la incontriamo, lei sa chi è. Lei crede in quello che fa. E’ sempre grandioso recitare nella parte di personaggi che sono solo deliberati. Credono in quello che fanno, e non chiedono scusa per ciò. E’ così. Cammini dentro e pensi, “E’ così che sarà” Ma lei non è stata sempre così. Vedremo quell’altro lato. Ma nel pilot, è così divertente perché questa ragazza ha già capito tutto, sa prendere a calci nel sedere, e lei ha il controllo dei suoi poteri. in questo mondo, lei ha in sorta il suo status in questo gruppo di The Tomorrow People che vive sottoterra. Quindi si, è interessante partire da quel livello e poi andare a ritroso.

IGN: Hai parlato dei poteri e delle abilità. Prima di tutto, com’è fare quelle scene nelle quali devi fare così (tenendo le mani davanti) ma niente accade in quel momento?

List: Il primo giorno, abbiamo girato gli effetti speciali dove veniva fatto qualcosa col potere telecinetico. E’ un po’ strano, perché fai il green screen qua e là o fai una piccola cosa, ma con questo lì, c’è così tanta azione e effetti speciali, con il trasporto e quella roba. All’inizio pensi, “Sembro stupida? si vedrà normale?” ma fortunatamente quando abbiamo fatto il pilot, abbiamo avuto questo incredibile ragazzo degli effetti speciali, e ci ha mostrato quello che creava. E così, mentre lo facevi, potendolo vedere, si aveva molta più fiducia in esso, appare fantastico. Quindi ti sentivi e ti senti un po’ più sicuro, tipo, “Sì, potrei sembrare sciocca mentre lo faccio, ma una volta messi gli effetti speciali, appaio impressionante.” Quindi, è fantastico, ed è divertente fare quelle cose. Un po’ ti ci abitui, e in sorta inizi a pensare in quel modo. Pensi tipo “M’incammino in questa lotta” e lancio loro una palla di energia. Quello è naturalmente quello che farei, e pensi, “Non faresti quello.” [Ride]. “Non puoi fare quello nella vita reale!” Ma no, ci stiamo abituando a ciò, e in sorta si pensa in quel modo.

IGN: Una volta passato il lato tecnico di esso, c’è una parte di te che dice tipo, “Wow, faccio la parte di un supereroe! questo è piuttosto fantastico”?

List: E’ straordinario, sì. Il teletrasporto è qualcosa che usiamo un po’ in ogni episodio. Quindi è divertente aprire una scena e chiudere una scena, come teletrasportarsi dentro e teletrasportarsi fuori. E’ una tale entrata e uscita, sai? Dame e gentiluomini, teletrasportatevi!

IGN: Com’è stato vedere il prodotto finito del pilot? — sei sul set, vedi un po’ come apparirà — poi vedi te stessa in quei momenti finali?

List: E’ buffo, non credo di essere mai stata così nervosa riguardo il vedere un pilot, perché eravamo così investiti, investiti sul come appariva e sentiva e il mondo nel quale volevamo che le persone credessero e venissero investite. Quindi ero una specie di relitto la prima volta che lo vidi, ma anche così fiera di esso. Quindi è stato molto fantastico vedere il tutto messo insieme da quando si è letto il copione per la prima volta e non si aveva l’intero cast e crew insieme e a volte non lo vedi per un anno, un anno e mezzo. Quindi poter vedere il tuo prodotto finito tagliato entro 8 settimane o qualcosa di simile, è speciale, perché stai ancora in sorta vivendo in quel posto, dove è ancora fresco e reale, e in fronte alla tua mente.

IGN: Stephen sta cercando di convincere Cara del fatto che ha avuto le sue ragioni per le quali lavorare col gruppo Ultra e che è a conoscenza dell’intera situazione. Per quanto riguarda Cara, lei pensa solo che niente di buono può uscire da questo; e vuole portarlo fuori da lì il prima possibile?

List: Credo pensi che non ne vale la pena, che non vale il rischio, e che niente di buono può venirne fuori. Ma è in un modo speranzosa per lui, e pensa che forse ha torto, forse può destreggiarsi tra i due lati, forse può essere un doppio agente o qualunque cosa stia pianificando di fare. Penso che ciò succede quando hai una connessione con qualcuno, è come se sentissi davvero una vicinanza con un amico, stanno facendo qualcosa che forse ti fa pensare “Questa è una terribile idea” ma segretamente speri funzioni bene, perché pensi “forse, forse andrà bene”. Dove John pensa “Questo è suicidio.” Si lava le mani di lui. Dove Cara sta ancora mantenendo la speranza che andrà tutto bene — o forse rinsavirà e ne uscirà. Ma è tipo una di quelle cose dove se giochi con quella sorta di fuoco, più lontano vai, più è difficile uscirne.

IGN: Quindi succede quello nel secondo episodio? E’ un grande tema di discussione – ti chiedi se dovresti ancora occuparti di lui o dovresti lasciarlo andare?

List: E’ esattamente da dove riprendiamo, quello che sta esattamente facendo nel gruppo Ultra e in che tipo di pericolo ciò mette i Tomorrow People, perché loro sono molto, molto seri riguardo la segretezza. E il nascondersi è nascondersi da — Intendo che sta andando nella tana del leone. Se riescono ad ottenere informazioni da lui, potrebbe compromettere tutti i Tomorrow People che stanno lavorando così duramente per restare nascosti.

IGN: Com’è lavorare con Mark Pellegrino? Sono un suo grande fan e fan della energia interessante che porta ai progetti.

List: E’ straordinario. Sono una sua fan sin da Lost. Quella fu davvero, davvero la prima volta che mi sono seduta e ho pensato “Chi è quell’attore?”. Ma lavorare con lui e vederlo sul set è tipo una esperienza completamente diversa. E’ fenomenale e ha una tale presenza sul set. E’ divertente. E’ veramente divertente.

IGN: Ci sono indizi di un possibile triangolo amoroso Stephen/Cara/John. Devo chiederlo… Quali sono le età di Cara e John, visto che sappiamo che Stephen va alle superiori?

List: Non specificano le nostre età. In teoria, poco più che ventenni. Stephen ovviamente è diciottenne, o qualcosa di simile. Ma è interessante, penso, perché stanno vivendo in questo altro mondo; è una di quelle cose dove penso che l’età non è veramente importante come sarebbe quando qualcuno pensa “Oh, qualcuno è una matricola.” E’ molto diverso da un giovane nel liceo. C’è questa gerarchia, ok? Penso che con i The Tomorrow People ce ne siano così pochi e sono molto vicini, e questo un po’ macchia l’intera cosa dell’età. Penso che sia anche la gerarchia di “chi ha il miglior controllo dei propri poteri.” E’ così che si ha l’anzianità. Chi l’ha scoperto per primo? Chi è forte in ogni cosa? nel pilot vediamo qualcosa con Stephen.

IGN: Si stanno avvicinando gli episodi finali di Mad Men. Se almeno ci fosse una possibilità — e so che probabilmente nemmeno lo sai adesso – ma se loro dicessero, “Ehi, ti vogliamo indietro per Mad Men” pensi che saresti in grado di saltare giù da Vancouver [dove viene girato The Tomorrow People] e farlo?

List: Non ne ho idea. Ho una specie di periodo difficile pensando al fatto che lo show sta arrivando al termine. Sembra essere andato così rapidamente, ma allo stesso tempo si pensa: “Beh, no, così tante cose sono cambiate col passare degli anni.” La serie ha preso un tale viaggio interessante, davvero. Ma in termini di conoscenza, sono l’ultima persona a sapere qualcosa, che è qualcosa che mi sta bene, perché così non finisco in casini. Mi tengono all’oscurità e poi è sicuro, giusto? E’ emozionante per me quando scopro qualcosa su Mad Men, perché non ne avevo idea. Funziona con me.

IGN: Preparando questa intervista, ho rivisto la mia recensione dell’episodio di Mad Men “Far Away Places” e mi è venuto in mente “Oh, ho scritto cose molto belle su Peyton List in quella recensione!”

List: [Ride] Oh Mio Dio! Grazie!

IGN: In Mad Men spesso i personaggi del cast di supporto e del cast ricorrente stanno intorno per un po’, li conosciamo — e poi c’è un episodio che si concentra veramente su di loro. Quando hai ricevuto la sceneggiatura di “Far Away Places”, hai pensato “Wow, ok! questo sarà interessante?”

List: Sì, ho ricevuto quell’episodio e ho pensato: “Scusate, facciamo cosa? Ok!” Ma in quello show solo ti fidi e pensi, “Lui è un genio,” e ti ci immergi. Sembrava che tutti avessero risposto veramente bene a quell’episodio. Ma mentre lo facevo, pensavo: “Cosa stiamo facendo? Cosa?”. Ma no, è stato interessante. E’ stato fantastico.

IGN: E’ stato divertente per te vedere il responso del pubblico? perché le persone sono impazzite per quell’episodio.

List: Sì, sì. Inoltre, quello che è stato folle riguardo quell’episodio è che, sai, quando l’hanno scritto, la struttura era come quella di un episodio normale dove si ha una storyline e po si va a un’altra storyline e un’altra storyline — pubblicità — un’altra storyline… e poi, ritagliano. Quando l’hanno veramente mandato in onda, è stato come delle vignette, come 20 minuti di questo, 20 minuto di questo, 20 minuti di questo.

IGN: E sei tornata indietro nel tempo mentre ogni storia iniziava, il che è stato molto interessante.

List: Giusto, sì. E così non sapevo che avrebbero fatto quello. E’ stata una specie di cosa diversa che hanno fatto, quando fecero quell’episodio. Ed è stata una tale diversa struttura rispetto a quello che erano soliti fare, ma penso che i fan siano sembrati aver risposto molto bene. Hanno pensato, “Si, è diverso!” E’ fantastico. Sono come dei piccoli corti, come piccole corte storie.

IGN: Abbiamo visto di nuovo Jane nella stagione passata, anche dopo che lei e Roger si sono separati. Se potesse funzionare, spereresti di poter dire addio a quel personaggio?

List: Certamente, certamente. E’ folle pensare che hai fatto un ruolo per anni, e ti senti molto legato al personaggio. Gli attori si legano molto ai personaggi perché sono stato nel viaggio con il personaggio in uno strano modo, soprattutto in televisione. Quindi sì, ovviamente lo adorerei. Ma conoscendo Matt, penso che sarà una settima stagione epica. Non sarei sorpresa. Sarebbe tipo la più pazza.

IGN: Questa estate a San Diego è stata la tua prima volta al Comic-Con, giusto?

List: Quella è stata la mia prima volta al Comic-Con.

IGN: E quindi com’è stata la esperienza di andarci con The Tomorrow People?

List: E’ stato divertente, ma è strano quando hai uno show che non è ancora andato in onda. Dici cose di esso alle persone, ma loro pensano: “Credo di sapere, ma non capisco davvero.” Quindi è stato diverso, ma mi è piaciuto — In realtà li ho visti mandarlo in onda sullo schermo. Ero fuori, nel pubblico, e così ho un po’ potuto sentire la reazione delle persone che lo vedevano per la prima volta. E’ una cosa quando sei dentro e ti sei investito in esso per mesi e mesi; E’ difficile essere oggettivi. Non puoi essere più oggettivo di un gruppo di sconosciuti a cui non importa se lo show ha successo o fallisce, e ricevi le loro reazioni. Quindi mi è piaciuto quello, ma è stato snervante. [Ride] Non penso che consiglierei a qualcuno di farlo, ma è stata una esperienza interessante. E’ stato fico.

© Traduzione a cura di Jean Paul Flores, del nostro Staff, è vietata la riproduzione anche solo parziale di questo Articolo/Traduzione senza i crediti al sito.